Se, infatti, per il comparto immobiliare vogliamo individuare un risvolto positivo derivante dalla caduta nel baratro, esso è proprio l’incremento di professionalità e l’apertura a un mondo, quello del mercato internazionale, che adotta regole e competenze diverse da quelle, per così dire, “homemade” . Per meglio capire questo importante passaggio, La Gazzetta Immobiliare IT ha intervistato Filippo Mascellaro, Managing Director di Kensington International Group, una società che sull’internazionalizzazione ha basato la propria crescita.
KIG è una realtà che afferma di puntare molto sull’innovazione nel mondo della consulenza immobiliare. Ma, prima di proiettarci nel futuro, facciamo un passo indietro: quando nasce KIG e come si sono evoluti nel tempo i suoi servizi? KIG nasce circa tre anni fa sotto la guida e la collaborazione di esperti manager del settore real estate, specializzandosi nel comparto logistico e impegnandosi a soddisfare le più alte aspettative di clientela business. Presto accresce la propria attività, includendo i segmenti commerciale, terziario, residenziale e alberghiero, e insieme sviluppa servizi immobiliari specifici per rispondere in modo adeguato a utilizzatori, proprietari e investitori. Successivamente, avvia un programma di sviluppo all’estero, stringendo service partner in Europa,America ed Emirati Arabi, attività finalizzata a promuovere gli investimenti esteri in Italia. Oggi siamo una realtà particolarmente strutturata, con soluzioni immobiliari globali sia per i servizi che per le categorie di immobili, partner e interlocutori di ogni tipologia di clientela. Possediamo al nostro interno un dipartimento specifico per ogni comparto commerciale, ciascuno con alte competenze e approfondita conoscenza del mercato, e uno internazionale per il residenziale; consulenti in grado di riservare un’assistenza completa e su misura durante l’intero processo, dalla ricerca di mercato alla promozione dell’immobile, dalla commercializzazione alla negoziazione, qualificati da tempismo, esperienza ed efficienza, professionalità e know-how.
KIG si presenta come una società che fornisce “soluzioni immobiliari a 360 gradi”. Cos’è che eleva la semplice consulenza trasformandola in attività “a tutto tondo”? Penso che “a tutto tondo” sia la definizione più appropriata a delineare la nostra attività. Un’attività che abbraccia l’intero comparto immobiliare sia per quanto concerne i servizi offerti che le categorie di immobili trattate. Forniamo assistenza a privati, imprese, fondi e istituzioni, siano questi investitori, utilizzatori o proprietari, assistenza specifica e di alto profilo a seconda del tipo di business.]]>